La catena Sagami ci ha scelti per promuovere il suo temporary restaurant presso Wellkome a Milano. Così è nato #sagamitemp, un progetto di comunicazione completo – cartaceo, digitale, sul campo, per tutta la durata dell’evento, cioè poco più di un mese, poi prolungato per rispondere all’ottimo riscontro.
Fin dalle prime immagini e dai messaggi abbiamo voluto valorizzare il tratto caratterizzante della cucina di Sagami: la soba, pasta tradizionale a base di grano saraceno, e la nagoyameshi, cioè la cultura culinaria dell’area di Nagoya, famosa per la longevità degli abitanti.
Abbiamo creato una sinergia tra gli annunci stampa, l’attività quotidiana sui social media (di Sagami-Wellkome e nostri), le azioni dal vivo condotte presso il locale secondo un calendario di showcooking, degustazioni, serate tematiche, corsi di cucina.
Abbiamo coinvolto sia verticalmente sia trasversalmente giornalisti, blogger, un pubblico di appassionati e una rappresentanza sia invitata sia spontanea della comunità giapponese, a Milano stabilmente o di passaggio.
I nostri contenuti digitali e gli stimoli esperienziali proposti hanno generato molti altri contenuti in rete, oggetto di un attento monitoraggio.
ph DF, Flavio Gallozzi