Verso EXPO2015, incontri a porte chiuse su alimenti-simbolo raccontati da esperti di diversa estrazione, cucinati da chef di diversa tradizione per ospiti internazionali della business community interessata a cucina, imprenditorialità, arte, cultura, design.
Foodvivia – Esperienze del cibo è un nuovo format che fa vivere il cibo, un evento fluido con una forte narrazione digitale prima, durante, dopo. Combina elementi culturali intellettuali e del saper fare in modo originale. Per trasformare tutto questo in esperienza memorabile, si svolge in location inconsuete, private e normalmente poco accessibili.
Foodvivia #1, presso Castello Pozzi a Milano, ha avuto per tema Il Raviolo. Un industriale, una scrittrice gourmet, uno storiografo ne hanno parlato in chiave tecnologica, antropologica, geopolitica. In cucina, intanto, tre chef l’hanno interpretato in un triplice showcooking secondo la cucina russa, cinese, italiana.
Foodvivia #1, una realizzazione congiunta: Strategia & Sviluppo Consultants, Foodthings Branding e consulenze, BM Italia; main sponsor – Pasta Zini; partner: i due ristoranti Zen-Ci di Milano e El Gaucho a Mosca; Ryouchef per l’audiovideo, Rivetti&Lauro per i vini, Envirisk per la sostenibilità, Cucina In per il catering.
Foodvivia è, a tutti gli effetti, un brand e un paradigmatico strumento di marketing culturale.